de | it

Agricoltura

Al Wieserhof si pratica l’agricoltura da generazioni.

Andreas Baumgartner ha ereditato l’attività dal padre nel 2000, alla quale ha successivamente affiancato una  pensione per cavalli ed un servizio di lavanderia per attrezzature e accessori per l’equitazione.

Nel 2010, quindi, ha dato inizio ai lavori per un altro grande progetto: il rinnovamento della stalla  che ospita le mucche per la produzione di latte, che è stata ristrutturata secondo le più recenti direttive per  garantire al bestiame un ambiente ottimale e migliorare, conseguentemente, la produzione di latte: per garantire il benessere delle mucche all’interno della stalla, infatti, è necessario  garantire un clima controllato, illuminazione programmata, ambienti confortevoli nei quali potersi muovere e riposare liberamente, spazio abbondante quindi , un sistema di mungitura moderno (VMS),  e naturalmente mangime di ottima qualità.

Parte del mangime viene prodotta all’interno della nostra azienda. Nel 2012 abbiamo costruito un nuovo silo per lo stoccaggio del mangime ed una rimessa per i macchinari.